«franz» bannato, perchè?

« Older   Newer »
  Share  
pollyacid
view post Posted on 15/12/2010, 16:19




Ciao a tutti,
sono francesco («franz») e sono costretto a scrivervi da questo account perché ho scoperto qualche giorno fa che sono stato bannato dal vostro forum (tra l'altro la stessa sorte è toccata a davide). Sinceramente la cosa mi ha lasciato molto perplesso oltre che sorpreso, e mi farebbe piacere sapere la motivazione del divieto, se possibile, come da persone civili.

L'aspetto che mi amareggia di più è l'aver scoperto il ban mentre tentavo di collegarmi al forum per organizzare insieme a voi un servizio televisivo già concordato con Jan. Un approfondimento sull'attività che svolgete, puntando sui giochi di ruolo ed i wargames, sulla falsa riga di quello che ho realizzato per presentare il torneo di subbuteo, organizzato da fabrizio insieme ai ragazzi che frequentano sempre ludica mentis, sempre all'ex caserma stegher. Il tutto per dare risalto al fantasy ed a chi, come voi, lo promuove con un'attività in sede. Un servizio carino, almeno così pensavo, ma essendo persona non gradita da voi mi chiedo se sia il caso di farlo.

Spero di ricevere una risposta, qui o con un messaggio privato al mio account («franz»), così da chiarire quello che mi auguro sia stato un malinteso.

Ciao a tutti

Ps Nella speranza di avere risposte, ho mandato questo messaggio anche in privato ai consiglieri della rocca (i “moderatori” del forum) orkottero, mix e nazgul, ed al presidente dell'associazione jan.
 
Top
ReggioStyle
view post Posted on 15/12/2010, 23:36




Io non ho nessuna autorita' ma voglio trarre delle conclusioni affrettate e dirti che sicuramente si tratta di un errore.Ultimamente Valerio(Orkottero) sta testando i poteri del forum(con tutto il rispetto vale non ti voglio incolpare) ma forse e' stato un suo errore o di altri,anche perche' noi insistiamo sempre che tutti i soci della rocca partecipino attivamente al forum.Io sono solamente l'ultimo anello della catena ma penso che sia cosi' XD
 
Top
Orkottero
view post Posted on 16/12/2010, 10:39




nessun errore, nessun malinteso siete stati bannati per un motivo preciso.
Se come dici tu rispondere e dare delle spiegazioni è da persone civili a noi questo privilegio non è stato accordato sul vostro vecchio forum, in quanto l'ennessimo messaggio che vi "tendeva una mano" nel momento della difficoltà non solo è stato ignorato ma è stato addirittura cancellato senza fornire spiegazioni o motivazioni di sorta (che tu stesso ritieni fondamentali per l'essere considerati una persona civile).
Senza contare le innumerevoli volte che abbiamo cercato un punto di incontro e voi per motivazioni a noi ancora poco chiare avete rifiutato o vi siete allontanati per seguire la vostra strada che vi ha portato solamente allo scioglimento.
Ancora mi domando che cosa trovavate di male nell'unirvi ad uno (o più) dei tanti gruppi di gioco che frequentano le sale della caserma stegher.
Se fossi un tiranno "incivile" chiuderei il post senza consentire risposta alcuna oppure lo cancellerei (come avete fatto voi) e bannerei tutti anche questo tuo account con il quale posti ma così non è e per dimostrarlo lascio aperta la discussione consentendo a tutti di esprimere la propria opinione.
 
Top
pollyacid
view post Posted on 16/12/2010, 12:44




Il discorso è molto semplice. Voi avete “La Rocca dei Saraceni”, noi avevamo “Civitafantasy”. Come ricorderai, ci siamo visti più volte ed abbiamo discusso per provare a trovare un punto di incontro, che però non è stato mai raggiunto: per delle incomprensioni (all'inizio ci dicevate che facevamo due cose diverse e quindi non c'erano punti in comune tra noi), perché anche noi avevamo un posto dove incontrarci (e ci permetteva di rispondere alle esigenze di chi ci frequentava, ad esempio non facendo pagare una quota obbligatoria e tenendo aperto fino a tarda notte), ed infine (in ordine di tempo) perché, dopo la perdita del posto dove ci ritrovavamo, abbiamo provato a ripartire alla Caserma Stegher (grazie alla gentile disponibilità di Jan), purtroppo con risultati scarsissimi. Chi ci seguiva si è dileguato e così, visto che ci contavamo sulle dita di una mano e che frequentare la Caserma Stegher non è gratuito e prevede tempi “brevi” (all'epoca c'era la chiusura a mezzanotte), abbiamo deciso di chiudere, prima con gli incontri e poi purtroppo con Civitafantasy.

Il messaggio di cui parli è stato cancellato per un motivo che non dovrebbe stupirti. Dopo poche righe di saluto, c'era un'ampia descrizione dell'attività de “La Rocca dei Saraceni”, con tanto di invito a parteciparvi. Capirai che mettere fine ad un progetto non è una scelta semplice, anzi onestamente è stata molto sofferta da parte mia, e leggere un messaggio pubblicitario nella discussione che annunciava la chiusura m'ha dato veramente fastidio, perché era decisamente fuoriluogo.

CITAZIONE (Orkottero @ 16/12/2010, 10:39) 
Senza contare le innumerevoli volte che abbiamo cercato un punto di incontro e voi per motivazioni a noi ancora poco chiare avete rifiutato o vi siete allontanati per seguire la vostra strada che vi ha portato solamente allo scioglimento.

Come ho scritto sopra, trovami il vantaggio di venire alla Caserma Stegher, pagare una quota fissa mensile, obbligare a farla pagare agli altri, non poter giocare oltre la mezzanotte, non avere le chiavi della sala, il tutto con un nome (Civitafantasy) diverso da quello del gruppo con cui dividi la sala (La Rocca dei Saraceni) e da quello che gestisce il tutto (Ludica Mentis). Converrai che era decisamente più comodo stare in un posto dove nessuno era obbligato a pagare niente (le sottoscrizioni erano volontarie), potevamo restare aperti ben oltre la mezzanotte ed eravamo padroni della nostra attività. E comunque, pur portando avanti due cose diverse in posti diversi, mi sembra che abbiamo sempre ospitato le notizie relative alle vostre attività, come i tornei di warhammer.

CITAZIONE (Orkottero @ 16/12/2010, 10:39) 
Ancora mi domando che cosa trovavate di male nell'unirvi ad uno (o più) dei tanti gruppi di gioco che frequentano le sale della caserma stegher.

Per rinfrescarti la memoria: D&D 3.5, Proposta.
CITAZIONE
Inviato il: 10/4/2010, 16:00
Lo so che già giocate di ruolo, ma potrebbe essere l'occasione x farne un altro in un altro giorno da quello che dedicate al vostro, x socializzare cn altre persone che frequentano la caserma e x provare a fare qualcosa insieme.

Per quanto riguarda i wargames, io non sono un grande appassionato. Ho giochicchiato qualche volta a Mordheim e, mi pare, che vi abbiamo chiesto se volevate partecipare alla campagna che avevamo allestito, con risultati nulli.

In conclusione, direi che ora è tutto chiaro, sia perché è stato cancellato il tuo messaggio sia perché siamo stati bannati. Svelato il mistero, non porto nessun rancore nei tuoi confronti. Se vuoi togliere il ban bene (non siamo più concorrenti, al massimo sarei potuto essere un'utile risorsa, venendo a fare un servizio tv da voi), altrimenti pazienza. Amici come prima.

Un saluto a tutti e scusate la lunghezza della risposta.


<cut By Orko>
Taglio questa parte della risposta perchè è la copia esatta di quanto scritto sopra.


Edited by Orkottero - 16/12/2010, 13:01
 
Top
ReggioStyle
view post Posted on 16/12/2010, 13:02




Non lo faccio mai ma LOL
 
Top
Orkottero
view post Posted on 16/12/2010, 13:07




CITAZIONE (pollyacid @ 16/12/2010, 12:44) 
Il discorso è molto semplice. Voi avete “La Rocca dei Saraceni”, noi avevamo “Civitafantasy”. Come ricorderai, ci siamo visti più volte ed abbiamo discusso per provare a trovare un punto di incontro, che però non è stato mai raggiunto: per delle incomprensioni (all'inizio ci dicevate che facevamo due cose diverse e quindi non c'erano punti in comune tra noi), perché anche noi avevamo un posto dove incontrarci (e ci permetteva di rispondere alle esigenze di chi ci frequentava, ad esempio non facendo pagare una quota obbligatoria e tenendo aperto fino a tarda notte), ed infine (in ordine di tempo) perché, dopo la perdita del posto dove ci ritrovavamo, abbiamo provato a ripartire alla Caserma Stegher (grazie alla gentile disponibilità di Jan), purtroppo con risultati scarsissimi. Chi ci seguiva si è dileguato e così, visto che ci contavamo sulle dita di una mano e che frequentare la Caserma Stegher non è gratuito e prevede tempi “brevi” (all'epoca c'era la chiusura a mezzanotte), abbiamo deciso di chiudere, prima con gli incontri e poi purtroppo con Civitafantasy.

non entro in merito alle vostre scelte ma se aveste continuato a frequentarci forse gli interessati ai giochi che facevate sarebbero cresciuti o forse voi avreste trovato nuovi interessi nelle attività proposte da noi.
Giocare fino a mezzanotte è meglio che non giocare affatto a mio modesto avviso


Il messaggio di cui parli è stato cancellato per un motivo che non dovrebbe stupirti. Dopo poche righe di saluto, c'era un'ampia descrizione dell'attività de “La Rocca dei Saraceni”, con tanto di invito a parteciparvi. Capirai che mettere fine ad un progetto non è una scelta semplice, anzi onestamente è stata molto sofferta da parte mia, e leggere un messaggio pubblicitario nella discussione che annunciava la chiusura m'ha dato veramente fastidio, perché era decisamente fuoriluogo.

allora non credi che sarebbe stato "civile" avvisarmi magari anche via PM del fatto

CITAZIONE (Orkottero @ 16/12/2010, 10:39) 
Senza contare le innumerevoli volte che abbiamo cercato un punto di incontro e voi per motivazioni a noi ancora poco chiare avete rifiutato o vi siete allontanati per seguire la vostra strada che vi ha portato solamente allo scioglimento.

Come ho scritto sopra, trovami il vantaggio di venire alla Caserma Stegher, pagare una quota fissa mensile, obbligare a farla pagare agli altri, non poter giocare oltre la mezzanotte, non avere le chiavi della sala, il tutto con un nome (Civitafantasy) diverso da quello del gruppo con cui dividi la sala (La Rocca dei Saraceni) e da quello che gestisce il tutto (Ludica Mentis). Converrai che era decisamente più comodo stare in un posto dove nessuno era obbligato a pagare niente (le sottoscrizioni erano volontarie), potevamo restare aperti ben oltre la mezzanotte ed eravamo padroni della nostra attività. E comunque, pur portando avanti due cose diverse in posti diversi, mi sembra che abbiamo sempre ospitato le notizie relative alle vostre attività, come i tornei di warhammer.

CITAZIONE (Orkottero @ 16/12/2010, 10:39) 
Ancora mi domando che cosa trovavate di male nell'unirvi ad uno (o più) dei tanti gruppi di gioco che frequentano le sale della caserma stegher.

Per rinfrescarti la memoria: D&D 3.5, Proposta.
CITAZIONE
Inviato il: 10/4/2010, 16:00
Lo so che già giocate di ruolo, ma potrebbe essere l'occasione x farne un altro in un altro giorno da quello che dedicate al vostro, x socializzare cn altre persone che frequentano la caserma e x provare a fare qualcosa insieme.

non possiamo obbligare tutti gli utenti a partecipare a tutte le attività ma mi ripeto avreste potuto creare il gruppo e daje e daje qualcuno si sarebbe aggiunto dopo di voi si è creato proprio un gruppetto di D&D che adesso gioca regolarmente (come puoi vedere da altri messaggi nel forum) quindi era soltanto questione di tempo

Per quanto riguarda i wargames, io non sono un grande appassionato. Ho giochicchiato qualche volta a Mordheim e, mi pare, che vi abbiamo chiesto se volevate partecipare alla campagna che avevamo allestito, con risultati nulli.

In conclusione, direi che ora è tutto chiaro, sia perché è stato cancellato il tuo messaggio sia perché siamo stati bannati. Svelato il mistero, non porto nessun rancore nei tuoi confronti. Se vuoi togliere il ban bene (non siamo più concorrenti, al massimo sarei potuto essere un'utile risorsa, venendo a fare un servizio tv da voi), altrimenti pazienza. Amici come prima.

Un saluto a tutti e scusate la lunghezza della risposta.


<cut By Orko>
Taglio questa parte della risposta perchè è la copia esatta di quanto scritto sopra.

 
Top
pollyacid
view post Posted on 16/12/2010, 14:26




Per quanto sia comoda la Caserma Stegher con i suoi ampi spazi e la possibilità di lasciarci il materiale da gioco, non aveva senso continuare a frequentarla, pagando una quota mensile, per vedermi con gli stessi amici che vedo adesso settimanalmente, fino a tarda notte, giocando a dungeons & dragons senza pagare nulla. Perché il progetto Civitafantasy è stato chiuso, ma fortunatamente c'è ancora la passione per il fantasy e il gioco. Alcuni di noi hanno aperto un nuovo forum per il gruppo di d&d, altri stanno portando avanti un nuovo progetto.

Non ti ho mandato l'mp perché ero talmente arrabbiato che forse sarebbe stato poco diplomatico, quindi ho preferito sorvolare, anche perché il forum di Civitafantasy è stato cancellato pochi giorni dopo.
 
Top
Orkottero
view post Posted on 16/12/2010, 15:02




Mi permetto di ribadire che in primo luogo il mio non era un messaggio pubblicitario ma un invito a fare il primo possa in un'altra realtà ed in secondo luogo nonoste io sia altrettanto arrabbiato per l'offesa subita ti ho lasciato ampio spazio per dibbatere la questione, "Gentilezza" che tu non mi hai riservato.
in fine se tu mi avessi scritto dicendo che ti sentivi offeso per le mie parole molto probabilmente ne avremmo parlato e ci saremmo sicuramente chiariti.
Se è vero che ci hai chiesto di creare un gruppo di d&d e di giocare alla vostra campagna di mordenehim è altrettanto vero anche che nessuno di voi ha voluto raccogliere l'invito a giocare insieme a wh che i ragazzi "saraceni" vi hanno fatto e che alla nostra campagna di warband dei vostri non solo non si è presentato nessuno e poi ma poi ne avete organizzata una vostra.
Non so se per voi esistevano due realtà fantasy a cv che cercavano di attrarre gente , ma per noi le cose stavano diversamente la rocca dei saraceni è solo un calderone che mescola tanta gente che ha passioni comuni.
Detto questo concludo con una provocazione se non vi siete mai voluti mescolare , se le mie parole fraintese ti hanno offeso perchè ci rimani male se ti banno dal forum?

Edited by Orkottero - 16/12/2010, 15:08
 
Top
Mix^
view post Posted on 16/12/2010, 15:06




Stegher o meno, tarda notte o no, quota o non quota, penso che la questione è stata chiarita.
Per ulteriori sviluppi ci sono i mp tra i diretti interessati.

thnkssssS
 
Top
Orkottero
view post Posted on 16/12/2010, 15:11




CITAZIONE (Mix^ @ 16/12/2010, 15:06) 
Stegher o meno, tarda notte o no, quota o non quota, penso che la questione è stata chiarita.
Per ulteriori sviluppi ci sono i mp tra i diretti interessati.

thnkssssS

Scusa Lu se riapro per me tu hai perfettamente ragione e per quanto mi riguarda l'argomento è chiuso ma non vorrei che il nostro amico Francesco o latri utenti pensino che qui c'è una congiura ai suoi o ai loro danni e che non gli diamo la possibilità di replicare aspettiamo un attimo prima di chiudere

Edited by Orkottero - 20/1/2011, 15:04
 
Top
pollyacid
view post Posted on 16/12/2010, 16:27




Allora diciamo che non era il luogo e il momento per rinnovare il tuo gentile invito a venire da voi, visto tra l'altro che tutti noi eravamo già stati alla Caserma Stegher e avevamo visto che non faceva per noi. Dunque più che un invito a noi, sembrava un invito a chi frequentava il nostro forum e non aveva più un posto dove andare. Evidentemente ho pensato male e il tuo era solo un gentile gesto di aiuto.

Detto questo, non ricordo campagne di warband fatte da noi e se nessuno ha giocato a warhammer è semplicemente perché non andiamo oltre mordheim, altrimenti avremmo partecipato anche ai vostri tornei ufficiali, no?!

Non voglio annoiarvi ancora o togliervi altro tempo. La situazione ora è chiara e per me il discorso è chiuso. Non ho mai pensato a congiure, volevo chiarimenti e mi sono preso lo spazio per averli, pur dovendo ricorrere ad un vecchio account.

Un'ultima cosa, visto che sembra che tu non l'abbia ancora capito: il ban mi ha amareggiato perché l'ho scoperto nel tentativo di entrare sul forum per organizzare insieme a voi un servizio televisivo sull'attività della rocca, l'unica in città con una sede e dunque secondo me meritevole di attenzione. Sarebbe stata una bella pubblicità per voi (magari qualcuno avrebbe saputo della vostra esistenza e vi sarebbe venuto a trovare, tanto per fare un esempio) e per i giochi fantasy, che è la passione che mi ha spinto ad unirmi al progetto Civitafantasy.

Buon fantasy a tutti.
 
Top
Orkottero
view post Posted on 16/12/2010, 16:40




Potremmo continuare a parlare in eterno sensa arrivare da nessuna parte parte quindi taglio corto... e la finisco qui almeno Mix il censore non mi banna :)
il discorso del servizio pubblicitario l'ho tralasciato intenzionalemnte per un paio di motivi il primo è che non so se abbiamo persone al momento che se ne vogliano occupare ed il secondo è che più o meno tutti i gruppi cittadini che seguono warhammer sanno della nostra esistenza.
Parlerò al direttivo e vedo se qualcuno ha voglia di curare la questione e in caso di assenso ti contatterò per il resto ti porgo i miei Orkesski Omaggi

<<ork lock! Zpakko e chiudo!!!>>
Orko
 
Top
11 replies since 15/12/2010, 16:19   144 views
  Share